Clemente Lorenzo S.r.l. si riserva pochi giorni lavorativi per il reperimento in magazzino del prodotto da voi richiesto, l'imballo e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie per la spedizione. A questo vanno poi sommati i tempi di consegna del corriere, in media 3gg, ma tempi e modi variano a seconda del corriere e della destinazione.

In caso di merce non disponibile occorre distinguere tra articoli di nostra produzione e quelli di altre aziende: per i nostri ci occorrono solo pochi giorni per la loro creazione, mentre il tempo di reperimento presso le altre aziende varia dai 2 ai 30 gg lavorativi e in casi particolari può essere anche maggiore.

Teniamo a precisare che i nostri tempi variano anche in funzione del carico di lavoro presente nel nostro punto vendita, nel quale effettuiamo non solo vendita al dettaglio ma anche riparazioni e manutenzione di lampade di antiquariato e non; inoltre la nostra filosofia di impresa ci obbliga a considerare ogni ordine non come un semplice pacchetto da spedire ma come un legame che si instaura tra il nostro lavoro e i vostri spazi, e come tale ha bisogno di tempo e attenzione per potersi rivelare duraturo e soddisfacente per entrambe le parti.

Vi consigliamo quindi di contattarci sempre prima di un acquisto per avere informazioni dettagliate sui tempi di consegna e per eventuali personalizzazioni possibili sui prodotti scelti, es. per il tipo di materiale o nel design. Sarete comunque prontamente avvisati dei tempi di consegna previsti ed eventuali ritardi.

Riteniamo opportuno mettere a conoscenza la ns. gentile Clientela che nei periodi delle festività Natalizie, Pasqua e il periodo delle ferie di Agosto, potrebbero verificarsi inevitabili ritardi nelle consegne. Ci scusiamo in anticipo per il disagio arrecatovi.

DURANTE LA FASE DI SPEDIZIONE:

I pacchi vengono consegnati al Corriere entro le 13:00 di ogni giorno. La ditta Clemente Lorenzo S.r.l. invia ai clienti le informazioni importanti per come accettare il ricevimento della merce tramite email o telefono. Da questo momento i pacchi iniziano il loro iter: vengono portati alla sede del Corriere e da lì smistati per le destinazioni finali. In queste fasi i pacchi subiscono varie rimozioni e spostamenti, pertanto proprio per queste ragioni, al ricevimento della merce è necessario controllare i pacchi in modo accurato e firmare sempre con riserva, per avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
Ogni Corriere già nella tarda serata o il mattino successivo, invia una email oppure sul cellulare del cliente un sms, confermandogli di avere in carico la merce e indicativamente l'orario di consegna con il link per il tracking (il tracciamento si attiverà solo dopo che il suo ordine avrà raggiunto il magazzino del corriere). I Clienti hanno l'opportunità di rispondere agli sms entro le ore 24:00 dello stesso giorno per modificare eventuali parametri di consegna.

ALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO:

Al fine di rendere il nostro servizio sempre più efficiente, al momento del ricevimento del pacco Vi preghiamo di attenersi scrupolosamente a questi quattro punti essenziali:

  1. Controllare attentamente le condizioni dell'imballo al momento della consegna del corriere, anche se il pacco non fosse danneggiato, firmare sempre con riserva di controllo, apponendo sul bollettino o palmare la dicitura "Pacco Integro - firma con riserva di controllo".
    Quest'operazione ci permette di avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
    In caso contrario non garantiamo sostituzioni dovute a rotture occulte (danneggiamenti del contenuto con pacco integro non danneggiato) e il risarcimento sarà regolato dall'assicurazione vettoriale con DL 286 del 21/11/05.
  2. Nel caso il pacco fosse danneggiato, apporre sul bollettino o palmare la dicitura "Firmo con riserva - pacco danneggiato" - Accertarsi sempre che venga scritto.
  3. Nel caso il pacco fosse gravemente danneggiato, in modo da aver procurato anche danni al contenuto interno, Respingere la merce - e apporre sul bollettino o palmare la dicitura "Merce rifiutata per pacco danneggiato".
  4. Controllare il numero dei colli in consegna che corrisponda a quanto indicato nel tracking.

Coloro che ometteranno di attenersi scrupolosamente a questi quattro punti non saranno tutelati dalle garanzie di sostituzione del prodotto.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e notificare l'accaduto con relative fotografie a Clemente Lorenzo S.r.l. all'indirizzo info@ediliziaclemente.it, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o ricevuta fiscale, vanno conservate come documento valido per la garanzia.

PER EVENTUALI DANNI CAUSATI DAL TRASPORTO:

Al ricevimento della merce verificare la presenza e l'integrità di tutti gli articoli oggetto dell'ordine.
Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.
Non si accettano contestazioni di articoli montati e installati.
Non si accettano contestazioni per guasti o rotture dovuti a errato uso o montaggio dell'articolo.
Una volta constatata l'effettiva anomalia/rottura verrà effettuata la spedizione del prodotto o di un suo componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi il prodotto completa o solamente una parte di esso.

Costi di spedizione:

Le spese di spedizione con corriere sono di 5€ in tutta l'Italia e per ordini superiori a 50€ sono gratuite. Le spedizioni, al di fuori del territorio Italiano, saranno calcolate al momento, in base alla destinazione e alle caratteristiche della merce.
La merce spedita a mezzo corriere viaggia sempre assicurata.
Nel caso di acquisto con Bonifico Bancario, la merce verrà spedita solo dopo l'avvenuto pagamento del vostro ordine.
Senza alcuna spesa di spedizione, è possibile ritirare i prodotti da voi ordinati anche presso il nostro punto vendita.

CONTATTI:

Per qualunque tipo d'informazione su prodotti, tempi di consegna, modalità di pagamento, personalizzazione prodotti, vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 0828793005, o tramite e-mail info@ediliziaclemente.it o mediante la nostra pagina CONTATTI; presente su questo sito.